di Salvatore Bellavia
segretario PD Favara e consigliere FUA Agrigento
Altro che “alta probabilità” di perdere i fondi FUA.
A oggi, i fondi sono persi al 100%. Non parliamo di un rischio, ma di una certezza. È una gravissima occasione mancata per l’intero territorio agrigentino, che avrebbe potuto beneficiare di investimenti importanti per lo sviluppo urbano, economico e infrastrutturale.
Invito la consigliera Roberta Zicari, e tutti i colleghi, a farsi portavoce di questa situazione presso i propri partiti, che attualmente fanno parte della maggioranza di governo alla Regione Siciliana. È proprio lì, in quella sede, che si possono ancora cercare soluzioni o alternative concrete.
Continuare a puntare il dito contro il Comune di Agrigento serve a poco se non si agisce nei luoghi dove si prendono le decisioni. La responsabilità politica non può essere scaricata solo sull’amministrazione locale: è necessario che chi ha voce e rappresentanza in Regione si attivi immediatamente per recuperare, se possibile, quanto è stato perso.
Colgo inoltre l’occasione per ringraziare la collega Zicari per avere riacceso i riflettori su una tematica cosi importante (cfr: per leggere l’intervento di Roberta Zicari, clicca qui)
Salvatore Bellavia










