Gli Agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Canicattì, durante un servizio di vigilanza stradale svolto sulla SS 640, hanno fermato e sottoposto a controllo un veicolo con a bordo due uomini ed una donna.
La patente mostrata dall’autista del mezzo, di nazionalità italiana, è risultata “apparentemente” rilasciata dalle Autorità italiane e, nonostante fosse ben realizzata, ha suscitato qualche perplessità e qualche sospetto.
Infatti, presentava il fondo sgranato e senza ologrammi di sicurezza, con micro-scrittura non definita e materiale riconducibile a semplice PVC.
Gli accertamenti condotti in ufficio hanno consentito di accertare che il soggetto non era titolare di patente di guida, in quanto revocata anni addietro dalla Prefettura di Agrigento e che il numero impresso sul documento era riconducibile in realtà ad altra patente regolarmente intestata a soggetto diverso.
La patente contraffatta è stata dunque sequestrata e l’uomo è stato denunciato per uso di atto falso e sanzionato con una multa di 5.100,00 euro.










