domenica, 16 Novembre 2025
Altro
    HomeAltre NotizieLo chef favarese Giuseppe Moscato insignito del Collare "Collegium Cocorum" dalla Federazione...

    Lo chef favarese Giuseppe Moscato insignito del Collare “Collegium Cocorum” dalla Federazione Italiana Cuochi

    -

    Lo chef Giuseppe Moscato insignito del Collare “Collegium Cocorum” dalla Federazione Italiana Cuochi

    Un prestigioso riconoscimento è stato conferito allo chef Giuseppe Moscato, che ha ricevuto il Collare “Collegium Cocorum” dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC), uno dei massimi onori riservati ai professionisti della cucina italiana. Il collare rappresenta non solo un premio alla carriera, ma anche un simbolo di impegno e profonda dedizione all’arte culinaria nazionale.

    Con oltre 25 anni di attività alle spalle, Giuseppe Moscato ha costruito un percorso professionale fondato su passione, rigore e rispetto per la tradizione gastronomica italiana. Il riconoscimento della FIC celebra un cammino costellato di esperienze, formazione e continua ricerca, che lo chef ha sempre vissuto con spirito di servizio e amore per la cucina.

    Nel commentare il traguardo, Moscato ha voluto esprimere la propria gratitudine: “Questo riconoscimento non è solo un premio, ma il simbolo di oltre 25 anni di dedizione, passione e rispetto per la nostra amata Cucina Italiana. Lo dedico alla mia famiglia, ai miei maestri e a tutti i colleghi che hanno condiviso con me questo lungo e straordinario percorso.”

    Fedele alla missione di onorare e tramandare la tradizione culinaria italiana, lo chef Moscato continua a rappresentare un punto di riferimento per le nuove generazioni di cuochi, incarnando i valori di autenticità, competenza e orgoglio professionale che da sempre contraddistinguono la cucina del nostro Paese.

    Allo Chef i complimenti da parte della redazione di Siciliaonpress

    Articoli correlati

    Ultimi articoli