sabato, 14 Febbraio 2026
Altro
    HomeAltre NotizieMaltempo a Montallegro: frana un costone roccioso, grandi massi finiscono sulla carreggiata

    Maltempo a Montallegro: frana un costone roccioso, grandi massi finiscono sulla carreggiata

    -

    Intorno alle 10:15 il crollo che per fortuna non ha causato danni a persone e veicoli. Sul posto i carabinieri, la polizia municipale e il sindaco di Montallegro.

    Si è sfiorata la tragedia questa mattina a Montallegro. Intorno alle 10:15, nel tratto di strada fra via Canale e via Menfi, la frana di un costone roccioso ha provocato la caduta di grossi massi sulla carreggiata. Fortunatamente al momento del crollo la strada- non centrale ma comunque percorsa di frequente dagli abitanti del paese- era sgombra da veicoli e passanti. Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di eventi naturali spiacevoli provocati dal maltempo che ha colpito la Sicilia negli ultimi due giorni.

    La frana non ha prodotto alcuna conseguenza, ma ciò non esclude che il persistere del cattivo tempo non possa far distaccare altri massi dal costone in questione. Per questo motivo, carabinieri e polizia municipale si sono recati sul posto e hanno provveduto ad effettuare i rilievi di rito e a svolgere qualsiasi altra operazione utile a mettere in sicurezza l’area interessata dalla frana. A perlustrare la zona, che rimane a rischio, anche il sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo, il quale ha voluto esaminare la situazione di persona al fine di adottare i relativi provvedimenti sul ripristino della viabilità.

    (Foto di Giuseppe Cinquemani)

    Articoli correlati

    Ultimi articoli