A Favara la via Italia, parte alta, è al buio da circa sette giorni, via e vicolo Teramo, via Paolo VI e parte della via Papa Luciani da quattro giorni.
Il disservizio è stato segnalato al reperibile del gestore del servizio diverse volte.
La risposta è stata: per quanto riguarda la parte alta di via Italia, la ditta era e non è più in attesa dell’autorizzazione dell’amministrazione comunale che ha già provveduto a dare il via libera alla manutenzione. Per le altre strade avrebbero provveduto in tempi brevi.
Ora il concetto di tempo breve è abbastanza relativo. Relativamente ai residenti e a chi ha l’avventura di frequentare il quartiere al buio, il concetto di “breve” fa a pugni con l’assenza del servizio per diversi giorni e lo stesso concetto si trasforma da breve a lunghissimo.
La domanda è: ma che servizio è l’illuminazione pubblica che si interrompe spesso e a periodi alterni in tante zone cittadine?
Palumbo invita a chiamare i numeri telefonici di servizio per segnalare le problematiche. È stato fatto e rifatto, intanto si cammina cu lustru di Luna.
Sarebbe opportuno riaccendere l’illuminazione pubblica con i tempi brevi dei cittadini.











