venerdì, 10 Aprile 2026
Altro
    HomeComuniSuccesso e partecipazione alle iniziative e agli spettacoli del 78° "Mandorlo in...

    Successo e partecipazione alle iniziative e agli spettacoli del 78° “Mandorlo in fiore”

    -

    Ieri sera il numeroso pubblico in via Atenea è stato coinvolto con entusiamo con “Petali di Moda” e lo “Street Folk Festival”, che hanno animato il “salotto” della città, cuore del centro storico, tra musica, danze e tradizioni, e le esibizioni dei gruppi folkloristici internazionali.

    Il tutto si è svolto in un’atmosfera di festa e armonia, arricchito anche dalla partecipazione di pub e locali della zona che hanno preparato aperitivi a tema per accogliere gli ospiti.

    La serata è stata ulteriormente ravvivata dal dj set di Giannino e Andrea Cassaro.

    Al mattino di oggi in Prefettura, il sindaco Francesco Miccichè e il prefetto Salvatore Caccamo hanno ricevuto le delegazioni dei gruppi folkloristici internazionali e dei “Bambini del Mondo” per la tradizionale cerimonia dello scambio di doni, simbolico momento di incontro, comunione e integrazione tra i popoli.

    Nel pomeriggio di oggi è in programma uno degli appuntamenti più attesi del festival: la Fiaccolata dell’Amicizia.Dalle ore 17, da piazza Pirandello fino al Viale della Vittoria e piazza Cavour, i gruppi partecipanti del 78° Mandorlo in Fiore percorreranno le strade principali del centro città con le fiaccole, rievocando e rilanciando ancora una volta il messaggio di pace e fratellanza tra i popoli che da sempre caratterizza la manifestazione.

    Articoli correlati

    Ultimi articoli