martedì, 11 Novembre 2025
Altro
    HomeCronacaSi inizia una nuova avventura giornalistica

    Si inizia una nuova avventura giornalistica

    -

    Parte Siciliaonpress o, più semplicemente, Sop, con dentro un’affiatata redazione ricca della recente esperienza che ci ha regalato risultati eccezionali.

    Sop, potendolo fare, ha scelto come data di nascita il giorno dedicato a Santa Barbara, protettrice dal pericolo di fuoco e a Lei ci affidiamo per difenderci da quello dei nostri “non amici” e santabarbara è anche il nome dato alle polveriere nelle navi da guerra, noi, dal canto nostro, ci sforzeremo di utilizzare la polvere da sparo per accendere l’informazione, senza mai sparare sulla Croce rossa.

    Rispetto al nostro modo di fare giornalismo c’era l’esigenza di migliorare alcuni aspetti e lo abbiamo fatto.

    “Sop” ha una “prima pagina” più ricca che offre una maggiore visibilità degli articoli.

    Il giornale è diviso essenzialmente in tre parti, con le notizie in evidenza, nella parte alta, poi quelle di sinistra con respiro regionale e a destra le informazioni legate al territorio della nostra Provincia.

    Non abbiamo trascurato la realizzazione di uno spazio chiamato “Francamente” dedicato ai lettori che desiderano scrivere su Sop.

    I commenti sono aperti, ma saranno pubblicati solo quelli che daranno un contributo all’informazione, anche se anonimi.

    La nostra esperienza ci dice che i post nel rappresentare la partecipazione dei lettori nella conduzione del giornale, migliorano la qualità della stessa informazione.

    Ci occuperemo in prevalenza  di politica, ma nella convinzione che la conoscenza sia lo strumento fondamentale dello sviluppo sostenibile del territorio, non trascureremo cultura, arte, cronaca, economia.

    Entreremo dentro la notizia, rinunciando al copia e incolla dei comunicati stampa. Non vogliamo essere la bacheca di alcuno.

    Sop non ha e non avrà mai una sua collocazione politica..

    E garantita è l’indipendenza del giornale.

    Il rapporto, pur di grande amicizia e stima, tra il direttore responsabile, Franco Pullara, e l’editore, Joseph Zambito, ha un preciso confine all’interno del giornale senza, tuttavia, la presenza di sentinelle armate, ché l’editore e il direttore hanno una gran voglia di rispettarsi reciprocamente.

    E’ una nuova sfida che ci vedrà attenti e in corsa per darvi il meglio dell’informazione.

    Rispettosi del vostro giudizio vi apriamo Siciliaonpress.

    Articoli correlati

    Ultimi articoli