La Pro Favara crolla a Marsala con il risultato di 2 a 0 e dice addio alla finale di coppa Italia. Gli uomini di mister Romano vantavano un rassicurante vantaggio dato dalla vittoria casalinga delle scorso 18 dicembre dove la Pro Favara si era imposta in casa con il risultato di 3 a 1. Ciononostante la squadra di Marsala ci ha creduto di più ed è riuscita a guadagnarsi la prestigiosa finale liquidando con due gol per tempo la Pro Favara.
Il vantaggio del Marsala porta la firma del difensore centrale Maltese che con un gran colpo di testa batte il portiere Citarda e porta la sua squadra in vantaggio. La Pro Favara riesce a difendersi agevolmente dagli attacchi ripetuti sferrati dagli avversari, ma si deve arrendere ad un gol nei minuti finali siglato da Genesio. La squadra di Favara tenterà in tutti i modi di segnare il gol della qualificazione, ma sarà tutto inutile. Resta nei tifosi la delusione di aver sciupato una finale di coppa Italia in modo rocambolesco.

Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.