locandina New job- invitalia.[1]Valentina Piscopo
E’ stato organizzato per sabato, 18 gennaio 2013, il convegno, “ New Job:  nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro”. L’evento, che si svolgerà alle ore 17.30 presso il “Caffè Italia” di Piazza Cavour,  è stato organizzato dal deputato nazionale, Tonino Moscatt e dal PD Circolo di Favara, poiché sono ripartiti i finanziamenti per l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego di Invitalia. 
Ma  di cosa si occupa Invitalia? Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l’attrazione di investimenti esterni, sostenere l’innovazione e la crescita del sistema produttivo, valorizzare le potenzialità dei territori. E’ possibile presentare nuove domande di ammissione alle agevolazioni per iniziative da realizzarsi nelle regioni del sud ed, in particolare, in Sicilia. 
Sono stati stanziati 18 milioni di euro per incentivare lo sviluppo delle imprese turistiche, culturali e naturalistiche nei Poli di attrazione culturali, naturali e/o paesaggistici localizzati nei comuni della Sicilia.
L’Agenzia sostiene la realizzazione e l’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione attraverso le iniziative di lavoro autonomo, microimpresa e franchising.Per approfondire ed avere maggiori notizie potete visitare il sito internet 
http://www.invitalia.it/site/ita/home.html.
L’invito è esteso ai giovani, ai disoccupati e alla cittadinanza tutta.