Valentina Piscopo
Si è svolta ieri mattina, 18 maggio a partire dalle 10.00, il primo trofeo “Partita del cuore per la vita”, organizzato dal gruppo comunale AIDO “Nunzio Papa” insieme alla Misericordia di Favara. Nel campetto polivalente di Via Agrigento, nonostante le nuvole minacciassero pioggia, si sono sfidati, a suon di rigori e tiri in porta, i giovani giocatori delle squadre A.S.D Favara 93, Club Favara, Virtus Favara e A.S.D. Porto Empedocle.
L’evento calcistico si inserisce all’interno delle attività organizzate per ricordare che il mese di maggio è il “ Mese della donazione degli organi”. Grande soddisfazione ha espresso il presidente del gruppo AIDO “Nunzio Papa”, Vincenzo Vella. “Ogni anno in tutte le piazze d’Italia, i gruppi di volontari AIDO incontrano la cittadinanza allo scopo di promuovere la donazione degli organi. Bisogna essere consapevoli che ogni anno, in Italia, migliaia di persone sono colpite da grave malattie e che, per queste persone, l’unica speranza di vita è il trapianto. Noi volontari Aido- continua Vincenzo Vella– cerchiamo, tramite la divulgazione dell’ informazione e le campagne di sensibilizzazione, di promuovere la Donazione degli Organi come soluzione al problema, ricordando che per ogni vita che si spegne , altre vite ritornano a vivere”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.