UN CALENDARIO DI INIZIATIVE DI PROTESTA IN PROGRAMMA DA LUNEDI’ 19 GENNAIO PER RIVENDICARE IL DIRITTO A LAVORO, RETRIBUZIONE E CIGD. SETTORE ALLA DERIVA DOVE LE RESPONSABILITA’ DEL GOVERNO REGIONALE SONO VISIBILI A TUTTI. L’IMPEGNO DI VINCENZO FIGUCCIA A SOSTEGNO DELLE RAGIONI DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE RIDOTTE IN POVERTA’
A partire dal prossimo lunedì 19 gennaio i lavoratori della Formazione professionale ogni pomeriggio saranno in sito in permanente in via Trinacria a Palermo, davanti i cancelli dell’assessorato regionale al Lavoro ed il sabato in piazza Indipendenza a Palermo, davanti Palazzo d’Orleans, sede del Governo regionale,per rivendicare il”diritto a vivere”.
L’iniziativa nasce per dire basta alla mortificazione del settore da parte del Governo guidato dal presidente Rosario Crocetta che ha danneggiato migliaia di lavoratori, senza sostegno al reddito e senza certezza future.
Operatori che attendono invano il pagamento di decine di mensilità pregresse. Uno stallo non più sostenibile che ha gettato nella povertà e nell’angoscia le famiglie dei lavoratori.
Lo scorso sabato 17 gennaio si è tenuto un primo sitin in piazza Indipendenza che ha dato il via alle manifestazioni che si terranno con quotidianità nei prossimi giorni e fino a quando l’esecutivo regionale non sbloccherà i pagamenti e delineerà un futuro lavorativo percorribile e fattibile.
Per l’ operatore Giovanni di Vrusa:”ormai il settore è in piena emergenza sociale e non intendiamo assistere inermi alla macelleria sociale messa in essere da questo governo”.
L’operatrice Adriana Vitale aggiunge:”l’ ultimo ma solo in ordine temporale, il macigno caduto sulle nostre teste relativamente alla Cassa integrazione guadagni in deroga (Cigd), che non percepiremo in tempi brevi. Assistiamo, purtroppo, ad un continuo ping pong di rimpallo di responsabilità tra il governo nazionale e quello regionale.
“Sfidiamo chiunque a vivere di nulla”.
Per Vincenzo Figuccia, vice capo gruppo all’Ars di Forza Italia, parlamentare da sempre attento e sensibile alle vicende sociali che interessano il settore della Formazione professionale , presente attivamente ai momenti di protesta democratica degli operatori, dichiara: ” a questo governo regionale mancano le capacità programmatiche, alle numerose interrogazioni parlamentari seguirà una richiesta di audizione congiunta con l’assessore all’economia Alessandro Baccei, l’assessore alla formazione professionale, Mariella Lo Bello, e all’assessore al Lavoro, Bruno Caruso per avere contezza sulle disponibilità delle risorse finanziarie e certezze sul futuro lavorativo dei lavoratori”.
30 commenti
@VincVinciullo http://t.co/tTJ0BXELHj
@F_Cascio http://t.co/tTJ0BXELHj
@giorgiociaccio http://t.co/tTJ0BXELHj
@RadioLiberty95 http://t.co/tTJ0BXELHj
@RadioRadicale http://t.co/tTJ0BXELHj
@c_briguglio http://t.co/tTJ0BXELHj
@ItaliAperta http://t.co/tTJ0BXELHj
@Youth_NCD http://t.co/tTJ0BXELHj
@doremisuraca http://t.co/tTJ0BXELHj
@parimass http://t.co/tTJ0BXELHj
@FedericoHonor http://t.co/tTJ0BXELHj
@azcivile http://t.co/tTJ0BXELHj
@azcivtorino http://t.co/tTJ0BXELHj
@Altra_News http://t.co/tTJ0BXELHj
@mariellamaggio5 http://t.co/tTJ0BXELHj
@Geopoliticainfo http://t.co/tTJ0BXELHj
RT @freestylebird: @RadioRadicale http://t.co/tTJ0BXELHj
@Il_Grattacapo http://t.co/tTJ0BXELHj
@MariaVaroni http://t.co/tTJ0BXELHj
@DiocesiCatania http://t.co/tTJ0BXELHj
@vfiguccia http://t.co/tTJ0BXELHj
@marcofalconect http://t.co/tTJ0BXELHj
@gibiino_v http://t.co/tTJ0BXELHj
@unoinpiuconnoi http://t.co/tTJ0BXELHj
@GiovanniTotiNew http://t.co/tTJ0BXELHj
@annalisa__russo http://t.co/tTJ0BXELHj
@AngieCalabria http://t.co/tTJ0BXELHj
RT @freestylebird: @annalisa__russo http://t.co/tTJ0BXELHj
@lisorre http://t.co/tTJ0BXELHj
RT @freestylebird: @azcivtorino http://t.co/tTJ0BXELHj