“A seguito di numerosissime segnalazioni da parte dei residenti della via Della Concordia a Villaseta, invito il Commissario straordinario del Comune di Agrigento, il Dirigente del Settore Lavori Pubblici e il Responsabile comunale dell’Ufficio Strade a predisporre un tempestivo intervento di manutenzione per il ripristino di un marciapiede dissestato nella frazione agrigentina.
Da un sopralluogo effettuato, infatti, ho potuto costatare la disastrosa situazione in cui versa il marciapiede della via Della Concordia che si trova all’interno del vecchio centro commerciale, dal n. civico 64 al 67 e che costituisce una trappola pericolosa per tutti i residenti che, ogni giorno uscendo dalle proprie abitazioni, rischiano di cadere a causa delle condizioni “penose” in cui si trova la zona pedonale.
Nelle date del 13 agosto e del 03 ottobre 2014 avevo già chiesto ai Responsabili comunali di intervenire per la risoluzione di tale problematica al fine di salvaguardare residenti e passanti. A seguito di tali richieste è stato effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici Comunali che hanno potuto costatare la grave situazione. Ad oggi nulla però è stato fatto.
Il tratto pedonale necessita di un celere intervento di sistemazione e manutenzione, in modo tale da eliminare il pericolo per i tanti residenti e passanti della zona.
Oggi ritorno a chiedere al Commissario e al Dirigente di dare le direttive all’Ufficio Tecnico per intervenire con tempestività e risolvere definitivamente la problematica”.