Il Comune di Favara è in graduatoria utile tra i soggetti partecipanti all’Avviso Pubblico della Regione Sicilia per EXPO 2015: questa la prima importante novità del 2015 appena pubblicata dalla Regione Sicilia e dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.
Tale novità ci consente di essere ottimisti in vista dell’imminente Esposizione Universale, occasione di fondamentale importanza per il nostro territorio.
I lavori del Cluster del Bio-Mediterraneo, infatti, proseguono a vele spiegate in vista del sempre più vicino Maggio 2015, mese di apertura dei lavori, vera e propria sfida per l’Italia e vetrina d’eccellenza dei prodotti della nostra Terra. Proprio su questa sfida l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, ha stanziato milioni di euro per offrire alla Regione l’opportunità di mettersi in gioco al cospetto dei Paesi di tutto il mondo. Tocca adesso a noi saper cogliere l’invito e sfruttare l’occasione, ed è in questa direzione che la nostra Città si sta muovendo.
La partecipazione del Comune di Favara al Cluster del Bio-Mediterraneo (vedi immagine in allegato) non rappresenta solo un traguardo, bensì il primo grande passo di un ambizioso viaggio, per condurre tutte le nostre eccellenze …..verso Expo 2015!
1 commento
Ottima occasione per i nostri consiglieri per andare a spendacciare i soldi del Comune.