Un arresto per droga è stato effettuato dai Carabinieri della Tenenza di Favara nella tarda serata del 31 gennaio ultimo scorso.
Alfonso Botta, di 22 anni, è stato pedinato dai Carabinieri per alcune ore e dopo essere entrato all’interno di un circolo privato di Favara, è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale sono state rivenute sette dosi di hashish, per un peso complessivo di 10 g. Conseguentemente la perquisizione è stata estesa dai militari dell’Arma all’abitazione del giovane, dove all’interno di un zainetto è stato rinvenuto un panetto di hashish di 100 g.
Con la droga, sequestrati dai Carabinieri un cutter, evidentemente utilizzato per il taglio delle dosi e la somma di 280 €, ritenuta dagli inquirenti provento di precedente attività di spaccio dello stupefacente.
Nello stesso contesto è stato indentificato e segnalato alla Prefettura di Agrigento, quale assuntore di sostanze stupefacenti un 16enne per i successivi adempimenti previsti dalla vigente normativa.
L’arrestato, invece, dopo le formalità di rito nella sede dell’Arma di via Olanda, è stato accompagnato nella propria dimora ai domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento.