“L’Arch. Donatello Messina, Commissario ad Acta, incaricato con D. A. N. 241/GAB – si legge nella nota stampa del Comune – con delibera commissariale n. 13 del 26 febbraio 2015 ha adottato il progetto di Piano Regolatore Generale del Comune di Favara con annesso regolamento edilizio.
Il sindaco, Rosario Manganella, esprime viva soddisfazione per l’adozione di un provvedimento così importante per la comunità locale.
“Ci sono voluti ben 27 anni – dichiara soddisfatto il primo cittadino – prima di esitare il nuovo P.R.G (il precedente è stato infatti approvato nel lontano 1988) e questo è certamente un risultato storico per la nostra comunità. Adesso per Favara inizia, sul piano urbanistico, una nuova era”.
“Quello che dispiace – aggiunge il sindaco – è che il consiglio comunale sia stato spogliato di una sua importantissima prerogativa Istituzionale, a causa della incompatibilità dichiarata da parte di 19 consiglieri su 30”.
Ma quello che oggi conta è il fatto che si sia chiuso un iter lungo quasi tre decenni e che il nostro Comune si sia dotato di uno strumento qualificante sulle scelte urbanistiche fondamentali e sugli indirizzi che sono stati assunti con la redazione del Piano che, nei prossimi giorni, sarà illustrato alla cittadinanza.
“Ringrazio – conclude il sindaco Manganella – l’architetto Messina per il suo impegno e per la sua cortesia”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.