Nella tarda mattinata di oggi, un ristretto gruppo di rappresentati del Comitato “Filippo Lentini” ha incontrato la sindaca di Favara, Anna Alba.

20181213_115050 (1)Al neo costituito Comitato non partecipano solo socialisti, ma cittadini che vogliono ricordare, al di là del loro credo politico, Filippo Lentini come illustre favarese per la sua notevole attività politica.

Nell’incontro odierno ha partecipato, dicevamo, un ristretto gruppo di partecipanti non per una precisa scelta, ma piuttosto per l’indisponibilità di tantissimi in considerazione della giornata lavorativa. Presenti: Biagio Lentini, Giuseppe Veneziano, Gaetano Cibella, Paolo Dalli Cardillo, Mimmo Castronovo e Franco Pullara.

Biagio Lentini, Giuseppe Veneziano e Mimmo Castronovo hanno illustrato alla sindaca gli scopi del Comitato che, in estrema sintesi, si propone di ricordare la figura di Filippo Lentini, politico e cittadino di Favara.

Ricordarlo, in particolare, con la denominazione di una piazza e la posa di un busto in bronzo.

Massima la disponibilità della sindaca di Favara, componente onoraria del Comitato.

Si inizia un percorso che consumerà altri incontri destinati a soddisfare le richieste di cittadini, senza colori politici, con il preciso scopo di ricordare l’illustre favarese.

sop