Allarmata da notizie diffuse ieri relative al mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento nei plessi scolastici “Olimpia” e “Dino Liotta”, nella mattinata odierna l’Assessore ai lavori pubblici Antonio Pira, su input del Sindaco Giuseppe Galanti, accompagnato da tecnici comunali ha effettuato un sopralluogo in tutti quanti i plessi scolastici cittadini delle scuole dell’obbligo, constatando il perfetto funzionamento di tutti gli impianti. Infatti, già nella stessa giornata di ieri, dopo essere stati informati dai Dirigenti scolastici i tecnici comunali hanno tempestivamente provveduto a ripristinare gli impianti di riscaldamento non funzionanti.

“Così come a chiunque può capitare di salire in macchina e registrare all’improvviso il mancato funzionamento della stessa – sono le parole dell’Assessore Pira- ieri alla ripresa delle attività scolastiche capitato che gli impianti di riscaldamento di due plessi scolastici non hanno funzionato così come dovevano. L’immediato intervento dei tecnici incaricati dal Comune ha fatto si che già nel pomeriggio di ieri i guasti fossero stati riparati e consentito il normale ripristino e funzionamento degli impianti.

Dispiace sempre constatare come ci sia gente pronta a strumentalizzare episodi occasionali o futili, pur di attaccare l’Amministrazione in carica. Questa città, oltre ad avere un’Amministrazione comunale attenta e pronta a rispondere alle esigenze che di volta in volta si presentano, a mio avviso ha pure bisogno di un opposizione pura e costruttiva. Ahimè- conclude l’Assessore- spesso leggo notizie a firma di esponenti locali del Movimento 5 Stelle che lasciano il tempo che trovano e che non producono alcun beneficio per la comunità ma  soltanto sterili ed inutili polemiche”.

 

 

 

sop