La prossima settimana la ditta aggiudicataria Itaca di Casteltermini firmerà il contratto per i lavori di rifacimento dell’anello stradale di Piazza Cavour, per la manutenzione di Piazza Lando Conti e di altre vie, mentre i lavori di Cimiteromanutenzione straordinaria del cimitero di Fontana degli Angeli saranno eseguiti dalla ditta Lavoro Sud, che firmerà il contratto lunedì prossimo. I lavori dovrebbero avviarsi entro il prossimo mese di Giugno. A darcene notizia è l’assessore comunale Giovanni Sciortino, al quale abbiamo girato le legittime preoccupazioni degli esercenti della storica Piazza Cavour che affidano alla stagione estiva le maggiori aspettative lavorative.

E un cantiere aperto per tutta la stagione estiva non è, certamente, per i commerciati della piazza il massimo della vita.

“Faremo in modo – ci dice Giovanni Sciortino – di contenere al massimo il disagio prevedendo in due tempi il rifacimento del manto stradale. Finita una prima parte, procederemo con la seconda, sempre adottando tutte le misure per consentire la fruizione della piazza”.

Contemporaneamente ai lavori della piazza, si eseguirà la manutenzione straordinaria del Cimitero di Fontana degli Angeli che prevede il rifacimento del muro perimetrale del camposanto e la realizzazione dell’ufficio del custode. Si eseguiranno anche le manutenzioni in alcune strade cittadine e in piazza Lando Conti, dove le radici degli alberi hanno rovinando il manto stradale e messo a rischio la viabilità.

sop