La magica figura di Mary Poppins, la mitica tata famosa nel mondo grazie al film della Disney, rivive nel saggio-spettacolo dell’A.S.D. Danz’Arte di Favra,  presieduta da Fina Chiara e diretta dall’insegnante Giorgia Crapanzano.

danza 4L’appuntamento è per sabato 15 giugno 2019 alle ore 20:00 al Teatro San Francesco di Favara. “Ci troviamo a Londra, la famiglia Banks vive in un villino al numero 17 di viale dei ciliegi. Un giorno la vecchia tata si licenzia e bisogna trovarne un’altra, arriva Mary Poppins, con il vento dell’est: ha una valigia, un ombrello magico e un caratterino singolare”.  Inizia così il balletto preparato da Giorgia Crapanzano, in scena: Mary Poppins: Emanuela Bellavia; Bert: Sofia Castellana; Cugina Soprasotto: Simona Vita; Ombrello: Antonella Alba; Spazzacamino: Elide Infurnari.

danza 5Il saggio dell’a.S.D. Danz’Arte  sarà un vero spettacolo con l’esibizione delle allieve che hanno frequentato la scuola dove si segue il metodo Imperial Ballet per i corsi dai 6 anni in sù e il metodo Giocodanza per i bambini dai  3 anni. Insieme alla danza classica anche le varie discipline della danza moderna e contemporanea con le coreografie originarie preparate da Giorgia Crapanzano.  In scena le allieve: Clelia Di Vita, Piervittoria Mandracchia, Vittoria Crapanzano, Rebecca Vinciguerra, Rachele Vinciguerra, Noemy Pia Picillo, Selene Belluzzo, Chiara Patti, Sofia Sorce, Francesca Alba, Stefania Stagno, Angelo Patti, Rabio Kader, Antonella Alba, Elide Infurnari, Alice Veneziano Broccia, Emanuela Bellavia, Simona Vita, Sofia Castellana.

Danzarte 1

Spazio anche alla Video Dance, disciplina curata dalla maestra Sonia Marino. Con le allieve della scuola di Favara anche gli allievi del corso intermedio della scuola Danz’è Arte e Movimento di Licata, curata dalla stessa Giorgia Crapanzano. In scena anche Marzia Nobile e Annalisa Moscato due ex allieve della scuola che ritornano a calcare il palcoscenico nella coreografia di danza moderna sulle note della colonna sonora del film “A stars is born” con Lady Gaga e Bradley Cooper dal titolo “Shallow”.  Spazio anche per l’ Hip hop. Da molti anni la disciplina dell’hip hop è insegnata dal maestro Claudio Scafidi, ballerino e coreografo di riferimento nel mondo dell’hip hop,  organizzatore dell’evento “Made for dance” a Palermo. Presentano lo spettacolo Annalisa e Giuseppe Moscato.

sop

Lascia un commento

  • (non pubblicato)