Si svolgeranno da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019 a Castrofilippo i festeggiamenti in onore del Santo Patrono S. Antonio Abate.

La festa è organizzata dal Comitato “Sant’Antonio Abate”, con il patrocinio della Comunità Ecclesiale di Castrofilippo.

IMG-20190620-WA0036 (1)I primi tre giorni si terranno le celebrazioni del triduo a partire dalle 18,00 e venerdì 28, a partire dalle 21:30, in Piazza S. Antonio, sarà organizzata la Sagra del pane benedetto, con degustazione di pane e ricotta, offerta dal caseificio locale “Sant’Antonio”.

Nella stessa serata la Proloco Castrofilippo bandirà un concorso di vini locali con premiazione da parte di coloro che parteciperanno alla degustazione. La manifestazione sarò allietata dall’esibizione del gruppo Notorius, della scuola di ballo “Dance for Live” e della scuola di canto “Arcadia”. Sabato 29, alle 21:30, verrà messa in scena la commedia “Sono pazzamente innamorata” di Salvatore Castellano, a cura di GAD Piccolo Teatro Canicattì.

Domenica 30 giugno i festeggiamenti si concluderanno con la tradizionale benedizione pubblica di pane, animali e mezzi agricoli, seguita dall’esibizione della banda musicale “Padre G. Cusmano” e della solenne processione del simulacro del Santo Patrono. Alle 22:30 è previsto uno spettacolo pirotecnico.

Durante tutti e quattro i giorni di festa la Pro Loco Castrofilippo allestirà in Via Palermo una mostra di pittura dell’artista locale Giuseppe Romano. Sarà inoltre possibile seguire le dirette web dei momenti più significativi della festa sui canali social della Pro Loco.

sop

Lascia un commento

  • (non pubblicato)