Tutto pronto per la “mega torta” di San Calogero. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Si terrà giovedì 11 luglio prossimo la quarta edizione della “mega torta” di San Calogero di Agrigento.

foto (1)Un evento, di elevato valore che ha riscosso un grande successo negli anni precedenti, ideato e coordinato dal pastry chef Giovanni Mangione. Mangione, insieme con altri chef e pasticceri di altissimo livello, provenienti da tante provincie della Sicilia, prepareranno una mega torta artistica, alla frutta, dal peso di 500 chilogrammi. E lafoto 2 (1) “costruiranno”, strato dopo strato, assolutamente dal vivo, innanzi a una platea composta da migliaia di persone.

Non appena pronta, la torta verrà distribuita al pubblico a un prezzo simbolico di 1 euro a porzione e il ricavato sarà devoluto in favore dell’AIRC – Centro nazionale di ricerca sul cancro.

Per preparare la mega torta saranno coinvolte tante pasticcerie e aziende del settore che sponsorizzano le materie prime: pan di spagna, uova, zucchero, farina, crema, frutta fresca, …

L’evento sarà sponsorizzato anche dalla rivista “Pasticceria internazionale”, a tiratura internazionale, seguita dai pasticceri più importanti del mondo.

sop

Lascia un commento

  • (non pubblicato)