domenica, 8 Marzo 2026
Altro
    HomeComuniFavara in gonna e "Le Città Visibili - Tramandate l'emancipazione!": le iscrizioni,...

    Favara in gonna e “Le Città Visibili – Tramandate l’emancipazione!”: le iscrizioni, rivolte alle donne, scadranno domani mattina

    -

    “Favara in gonna” incontra le coreografe Giulia Piana e Mariana Cerino Calazans nell’ambito del progetto “Le Città Visibili – Tramandate l’emancipazione!”.

    L’appuntamento è fissato per domani, 8 giugno, alle ore 16:00 presso il Palazzo Miccichè a Favara ed è rivolto alle donne dai 16 anni in su.

    Le Città Visibili è un progetto di Residenze Artistiche promosso dal Centro Nazionale di Produzione della danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza, in collaborazione con FARM CULTURAL PARK, con il sostegno del Ministero della cultura e della SIAE nell’ambito del programma #PerChiCrea e con  il supporto logistico del Comune di Favara e, in particolare, dell’Assessore alla Cultura all’Arte e allo Spettacolo Miriam Mignemi.

    Sei coreografe con quattro progetti coreografici per focalizzare l’attenzione sulle seguenti tematiche: figura femminile, emancipazione ed empowerment delle donne.
    Le COREOGRAFE portano a Favara la loro arte attraverso le nanoperformance e realizzano dei laboratori di espressione corporea con donne dai 16 anni in su residenti in provincia di Agrigento.
    I laboratori avranno una durata massima di 30 ore e si svolgeranno nel pomeriggio, durante la settimana e nei weekend.

    Il prodotto finale dei laboratori verrà offerto al pubblico in una performance aperta delle donne aderenti all iniziativa e delle stesse coreografe.

    Per partecipare al progetto non occorrono particolari requisiti, oltre ad essere donna, risiedere nell’agrigentino ed avere un’età dai 16 anni in su.

    LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

    “Essendo una tematica tutta femminile promossa già nell’ultimo salotto in rosa di #Favaraingonna su Sicilia Onpress- sottolinea l’assessore Mignemi – ho deciso di organizzare il primo incontro dell’anno 2021, in presenza, approfittando di questo straordinario evento
    Ci sono ancora posti – aggiunge – tutte le donne dai 16 anni in su che vogliono partecipare all’incontro  hanno tempo per iscriversi entro le 13.00 di domani, 8 giugno, utilizzando il seguente link 

    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSetBBaLYmLXa_lI6oG9BhCChgmmL9_rLiaQm4eyM9EsaXoRWA/viewform

    Quindi, chi fosse interessata al progetto “Le città visibili- Tramandate l’emancipazione!” e volesse saperne di più, può iscriversi entro le 13:00 di domani, 8 giugno, utilizzando l’apposito link al fine di partecipare all’incontro organizzato da #Favara in gonna e fissato per le 16:00.

     

    Articoli correlati

    Ultimi articoli