Dopo due sedute andate a vuoto a causa forse di un “liberi tutti” oramai sentenziato da tempo, il presidente del Consiglio comunale di Favara Totò Di Naro convoca una nuova seduta per questa sera alle ore 18:30.
Un dovere dal quale non può esimersi in quanto gli argomenti all’ordine del giorno sono vitali per portare avanti all’attività dell’Ente, e già scaduti da tempo. Si tratta della “Nomina Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024” e di due argomenti relativi alla TARI 2021: “Presa atto della Determina del Direttore Generale della SRR ATO 4 AG Est n. 97 del 28/07/2021 di validazione del “Piano economico finanziario Servizio Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani-anno 2021”; “Art. 11 L.R. n. 9/2020 Fondo Perequativo degli Enti locali. Agevolazione straordinaria, soggetta a condizione sospensiva, ai fini TARI 2021”.

Argomenti che erano stati inseriti da tempo negli ordini del giorno di precedenti Consigli comunali e mai trattati, con le ultime due sedute che non si sono potute svolgere per mancanza di numero legale. Diversi i Consiglieri comunali che da tempo si sono disinteressati alle sedute, molti di questi sono in campagna elettorale poiché di nuovo candidati, ma preferiscono non partecipare alle sedute. Giova ricordare che anche con le dimissioni della sindaca e l’arrivo del Commissario straordinario, il Consiglio comunale rimane in carica e nel piene delle proprie funzioni. Ma questo ai consiglieri sembra non interessare.
La seduta si terrà (?) alle ore 18:30 a porte chiuse per le restrizioni dovute alla pandamia da coronavirus e in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Favara.