A 13 anno è già campione in sella alla sua moto Beon – Honda, con la quale partecipa al Campionato Moto4 in Spagna.

Carmelo Belluzzo classe 2009 di Favara, lo scorso anno è stato uno dei protagonisti del Campionato ESBK nella categoria Moto4 con il Team spagnolo ETG Racing di Girona in Catalogna.

La città di Favara con in testa il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore allo sport Angelo Airò Farulla lo hanno voluto festeggiare, all’interno del castello Chiaramonte è stata organizzata una serata in suo onore dove è stata presenta anche la stagione 2023 del giovane campione motociclista Chi sarà impegnato ancora una volta appunto per la sua giovane età nel campionato moto 4 che si corre per 14 gare sugli stessi circuiti spagnoli del mondiale della MotoGp. Direttamente dalla Spagna sono arrivati Juan Moncanut patron del Team ETG Racing, Albert Torres team manager e Rino Salucci, manager di Carmelo Belluzzo, che è anche osservatore piloti per conto della VR46 Accademy di Valentino Rossi, a confermare le grandi potenzialità di Carmelo già “osservato speciale” del Team.

Durante la serata, condotta dal collega Giuseppe Moscato, e stato trasmesso un video realizzato da Angelo J, che ha raccontato la preve ma intensa storia di Carmelo Belluzzo motociclista. È stata presentata la moto con la quale il giovane favarese correrà nel prossimo campionato di Moto4, una Beon motorizzata Honda di 30 cavalli, prodotta a Barcellona e costruita appositamente per le caratteristiche di Carmelo, seguito nella preparazione fisica dal suo personal trainer Ignazio Maglio. Emozionati ma felici papà Leandro e mamma Diletta. Il sindaco Palumbo e l’assessore Airò Farulla, hanno consegnato a Carmelo Belluzzo una targa ricordo a nome ti tutta la città di Favara.