Entro il 18 ottobre le offerte per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade ex consortili ed ex regionali della provincia.
Dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del prossimo 18 ottobre le offerte relative alla gara per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade ex consortili (SPC) ed ex regionali (SPR) di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Si tratta di un appalto dell’importo complessivo di 800.000,00 euro (compresi 24.000,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) per interventi da eseguire entro un anno dal verbale di consegna dei lavori, finanziati con fondi regionali previsti dall’art. 1, comma 883 della Legge 145/2018, destinati a Liberi Consorzi e Città metropolitane della Sicilia per interventi sulle strade di loro competenza.
La procedura verrà espletata integralmente in modalità telematica, e le offerte dovranno essere presentate dagli operatori economici esclusivamente per mezzo della piattaforma Maggioli in uso al Libero Consorzio,
Il progetto è stato elaborato dallo staff del Settore Infrastrutture Stradali in seguito a vari sopralluoghi sulla rete stradale interna, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti per eliminare cedimenti e frane su vari tracciati, migliorando la percorribilità e la sicurezza degli stessi, l’interconnessione con la rete viaria principale e l’accesso alle aree produttive del territorio.
Le offerte telematiche saranno aperte alle ore 8:30 del 22 ottobre 2024 nella sala Gare del Gruppo Contratti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (Via Acrone, 27 – Agrigento.