La Sezione di Agrigento dell’Associazione Nazionale Bersaglieri si complimenta con il Generale C.A. Luciano Antonio Portolano, divenuto oggi Capo di Stato Maggiore della Difesa
Questa mattina si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella predetta carica tra l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e il Gen. C.A. Luciano Antonio Portolano.
La cerimonia si è svolta all’aeroporto militare di Ciampino, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Presenti, tra gli altri, il Presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, il Presidente della Corte Costituzionale, Augusto Antonio Barbera; i Sottosegretari di Stato per la Difesa, Matteo Perego Di Cremnago e Isabella Rauti, i Vertici delle Forze Armate, autorità civili, militari e religiose.
Della provincia di Agrigento, ha presenziato il tenente Andrea De Castro, presidente della Sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Il Ministro Crosetto ha ringraziato l’Ammiraglio Cavo Dragone, che dal prossimo gennaio ricoprirà l’incarico di Presidente del Comitato Militare della NATO, per quanto fatto fino ad oggi: “sotto la sua guida” -ha detto- “la Difesa ha compiuto decisivi passi in avanti.”
Ha quindi rivolto i suoi auguri di buon lavoro al Generale Portolano: “Da oggi le Forze Armate hanno un nuovo capofamiglia” ha affermato il Ministro, che ha poi aggiunto “La sfida che la attende è grande, ma sono certo che, grazie alla sua vasta esperienza operativa e di comando, saprà guidare le Forze Armate con visione, competenza e abnegazione.”
