Incontro a Roma tra Salvatore Iacolino, D.G. per la pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla salute, e Giovanni Portaluri, DG di Invitalia.
L’incontro è servito per dettagliare il bando e il capitolato per la realizzazione del polo siciliano di eccellenza pediatrica, che costituisce un fiore all’occhiello del governo in carica.
Le dichiarazioni di Iacolino
“L’opera vale 170 milioni di euro ed è in cima alla lista delle priorità del governo Schifani”-dice Salvatore Iacolino. Ed aggiunge: ”Siamo al lavoro per alcuni adempimenti che servono a definire rapidamente le avviate procedure”.
“E’ allo studio degli uffici, inoltre” -aggiunge il dirigente generale dell’assessorato alla salute- “la possibile sottoscrizione di un protocollo di legalità della regione siciliana con il prefetto di Palermo e le forze dell’ordine, alla stregua di quello sottoscritto ad ottobre 2023 per i lavori all’azienda Cervello/Villa Sofia”.
Bando entro febbraio
E’ stata confermata per il mese di febbraio la pubblicazione del bando per la scelta dell’operatore economico che realizzerà il polo pediatrico d’eccellenza.
Il polo amplierà e migliorerà l’offerta specialistica del sistema sanitario siciliano che sicuramente riceverà adesso un efficace impulso dal neo-assessore, Daniela Faraoni, che farà fruttare produttivamente la sua competenza ed esperienza al riguardo.