Lia Minio, direttrice dell’Accademia dello Spettacolo Palladium di Favara (Ag), ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione per Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo Artistico Audiovisivo. L’onorificenza, assegnata dall’Università Internazionale ISFOA, è stata celebrata con una cerimonia ufficiale presso il suggestivo Salone del Castello Angioino Aragonese di Gaeta.
Alla consegna del titolo, avvenuta alla presenza del Rettore Vicario, Prof. Dott. Vincenzo Mallamaci, hanno partecipato numerose personalità di spicco provenienti dall’Italia, dall’estero e dalla Santa Sede. L’evento, carico di emozione e prestigio, ha confermato l’importanza del contributo di Lia Minio sia nel settore artistico che in quello della solidarietà.
Nel corso della cerimonia, il Rettore Vicario ha dichiarato: “La Laurea Honoris Causa celebra un importante riconoscimento a corollario delle molteplici attività sia artistiche che di solidarietà che la Dott.ssa Lia Minio svolge da sempre, distinguendosi con passione e impegno.”
Questa onorificenza rappresenta non solo un tributo al talento artistico e al lavoro della Dott.ssa Minio, ma anche un simbolo di ispirazione per le nuove generazioni nel campo della cultura e dello spettacolo.