Totò Arancio
Secondo mandato a presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Sicilia per il prof. Stefano Urso, favarese, docente di educazione fisica.
La sua riconferma a capo dell’Ente di promozione Sportiva, riconosciuto dal Coni e da Sport e Salute, è avvenuta lo scorso fine settimana durante il XVII Congresso regionale che si è svolto a Palermo. Nel corso dei lavori congressuali, è stato eletto anche il direttivo regionale dell’Unione Sportiva Acli Sicilia, che è così composto: Aurelio Armatore (CL), Giuseppe Barbera (EN), Francesco Del Zoppo (CT), Giovanni Struppa (TP), Ignazio Beninati (PA), Carlo Giannetto (ME), Sebastiano Campisi (SR), Rosario Urso (AG), Gabriella Leone (CT). Ricevuta la nuova investitura, il prof Stefano Urso nel prendere la parola ha voluto ringraziare l’assemblea dei votanti per la fiducia accordata nel continuare a svolgere il suo incarico di presidente.
“Sono molto contento di continuare a guidare una Associazione come le Acli che nei loro 80 anni di storia hanno offerto alla propria utenza grandi professionisti al servizio dei cittadini. – ha detto il neo rieletto presidente – Lo sport è un pilastro fondamentale della nostra società, poiché promuove i valori come il rispetto, la disciplina, il fair play e la solidarietà, favorendo l’inclusione e la crescita personale. La pratica dello sport contribuisce a migliorare la salute fisica e mentale, unisce le persone, abbattendo barriere culturali e sociali”. Il prof Stefano Urso è pronto a ripartire per promuovere le tante nuove manifestazioni sportive con ogni anno si svolgono in tutte le province della Sicilia.