Il CastrumFavara va a vincere fuoricasa, in Calabria, nel campo di Locri grazie ad un goal di Mattia Palma che, nella gara di andata, aveva segnato una doppietta
Il Licata vince invece in casa con l’Enna con un goal di Calogero Minacori
Pareggia infine l’Akragas con l’Acireale, aumentando di un punto nella classifica nella quale comunque resta fanalino di coda e quasi sicuramente condannato alla retrocessione
Castrum Favara
La squadra gialloblu, andata in vantaggio alla mezzora, riesce a mantenere il risultato, portando a casa i tre punti.
Ottimo bottino in una giornata -grazie a Palma, tornato al goal- che rasserena le prospettive ai fini della salvezza che dovrebbe essere ragionevolmente conseguita a fine campionato e magari con qualche giornata di anticipo rispetto alle otto mancanti.
Il prossimo turno, allo stadio Bruccoleri, sarà di scena il Pompei, tuttora impelagato nella lotta per salvarsi senza passare dai play out.
Licata
Domenica scorsa avevamo scritto che era d’obbligo la vittoria del Licata in questa giornata. E il Licata ha rispettato l’obbligo da noi previsto, battendo l’Enna e agganciando il Locri nella classifica di coda.
Ha segnato ancora una volta Minacori, bandiera della squadra.
Domenica prossima, la squadra è attesa ad Acireale, una compagine che doveva lottare nella zona alta della classifica e che invece si ritrova a combattere in zona play out.
Akragas
L’Akragas infine ha pareggiato in casa, trovandosi ad affrontare l’Acireale che alla fine si è accontentato di portare un punto prezioso a casa, nonostante l’Akragas viaggiasse all’Esseneto in ranghi oltremodo ridotti, data l’assenza di molti titolari per squalifica, infortunio o altro.
I tifosi della curva sud sono rimasti fuori dal campo, nell’area esterna posta proprio di fronte alla curva sud, per protestare contro la proprietà e la dirigenza, vecchia e nuova, della squadra e per invocare il ritorno di una squadra forte e vera con una guida societaria radicalmente diversa.
RISULTATI
Locri – Castrum Favara 0 -1
Akragas – Acireale 0 – 0
Licata – Enna 1 – 0
Nissa – Nuova Igea Virtus 3 – 0
Paternò – Reggina 0 – 1
Pompei – Scafatese 0 – 2
Sambiase – Ragusa 2 – 1
Siracusa – Sancataldese 3 – 1
Vibonese – Città Di S. Agata 1 – 3
CLASSIFICA
Siracusa 60, Reggina 57, Scafatese 54, Sambiase 52, Vibonese 45, Nissa 39, Nuova Igea Virtus 36, Paternò 34, Castrum Favara 33, Ragusa 32, Pompei 28, Enna 27, Acireale 27, Città di Sant’Agata 25, Sancataldese 24, Locri 23, Licata 23, Akragas 15.
PROSSIMO TURNO
Castrum Favara – Pompei
Acireale – Licata
Reggina – Akragas
Città di S. Agata – Paternò
Enna – Siracusa
Nuova Igea Virtus – Sambiase
Ragusa – Vibonese
Sancataldese – Locri
Scafatese – Nissa