Qualche ora fa si è registrato un incidente multiplo sulla Statale 640: 4 le auto coinvolte ed un bilancio di sette feriti.
Questo pomeriggio si è verificato un incidente stradale sulla statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, dove uno scontro tra quattro autovetture ha causato il ferimento di sette persone e il ribaltamento di una delle vetture coinvolte. L’incidente si è verificato lungo la carreggiata per la città dei Templi, nei pressi del centro commerciale “Le Vigne”.
La dinamica del sinistro è da accertare, ma l’incidente ha avuto conseguenze significative: una persona, inizialmente in gravi condizioni e priva di coscienza, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta mediante l’elicottero del 118.
Tra i feriti, una madre e il suo bambino, trasferiti in codice giallo all’ospedale di Agrigento, ed altre due persone portate al Barone Lombardo di Canicattì.
L’incidente ha coinvolto una Fiat Panda che si è ribaltata guidata da una 23enne ; una Mercedes condotta da un uomo di Canicattì; una Fiat Punto guidata da un agrigentino di 24 anni e un SUV guidato da un nisseno cinquantenne. Lievemente ferita la donna che viaggiava con lui.
Risultano feriti anche quattro altri passeggeri tra cui un’agrigentina settantenne.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, i carabinieri del nucleo Radiomobile di Canicattì, pattuglie della sezione Volanti della questura di Agrigento, i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, la polizia e l’anas.
Le forze dell’ordine e i soccorritori sono impegnati a gestire la situazione e a garantire la sicurezza dell’area.
Il traffico lungo la statale 640 è attualmente paralizzato e chi, dalle Vigne deve andare verso Agrigento viene dirottato verso l’autodromo.
Notizia in aggiornamento