Il tripode dell’amicizia
Un messaggio di pace, amicizia e fratellanza fra i popoli della terra: questo il messaggio che verrà lanciato al mondo intero dalla Valle dei Templi, con l’accensione del Tripode dell’Amicizia, nell’ambito della 77ª edizione del Mandorlo in Fiore.
I gruppi folk provenienti da diverse parti del mondo, con i loro colori, ritmi e balli, sfileranno con le fiaccole lungo la via Sacra e, attraversando il Decumano, giungeranno ai piedi del Tempio della Concordia, dove avverrà la cerimonia di accensione della fiamma della pace, quella del Tripode dell’Amicizia tra tutti i popoli della terra.
Una cerimonia suggestiva e ricca di significato che segnerà uno dei momenti clou della tradizionale kermesse folcloristica.
Gli altri momenti clou
Gli altri momenti clou saranno quelli della Fiaccolata dell’Amicizia (che si terrà venerdì 14 marzo a partire dalle ore 17:00) e del Tempio d’Oro (evento conclusivo della kermesse, che si terrà domenica 16 marzo a partire dalle ore 14,00 presso il Tempio della Concordia).
Tutti e tre gli eventi saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina facebook Mandorlo in Fiore Agrigento, raggiungibile attraverso questo link.
Questo, invece, il link con la stringa di trasmissione dell’Accensione del Tripode dell’Amicizia, che si svolgerà oggi, presso il Tempio della Concordia, con inizio alle 17:30: cliccare qui per vedere la diretta streaming










