Giovedì 20 marzo alle ore 17:00 la Biblioteca Comunale di Favara intitolata al Barone “A. Mendola”, farà da cornice alla presentazione del romanzo ” La lunga vita di Marianna Ucrìa” di Dacia Maraini.
Giovedì 20 marzo alle ore 17:00, la biblioteca comunale A. Mendola farà da cornice alla presentazione del romanzo “La lunga vita di Marianna Ucrìa”, romanzo storico dell’autrice Dacia Maraini, pubblicato nel 1990 e vincitore, nello stesso anno, del Premio Campiello.
La presentazione del romanzo della Maraini si incastona nell’evento di più ampio respiro: “SCRITTRICI SICILIANE DEL 900″ organizzato da: ” Centro Studi Antonio Russello”, “Caffè Letterario” Favara- presieduto da Sara Chianetta, e Comune di Favara, in particolare dall’assessore alla Cultura, Carmen Lo Presti.
L’evento di giovedì, curato da Renata Castiglione, coniuga secondo una fortunata sperimwntata formula, momenti di lettura, di riflessione ed intrattenimento artistico.
Un programna di cultura e di musica: ad arricchire la serata, le note del violino di Giuseppe Puma che accompagneranno l’esplorazione del mondo narrativo di Marianna Ucrìa.
La serata è aperta a tutti e rappresenta un’occasione unica per scoprire uno dei capolavori della letteratura siciliana contemporanea. “La lunga vita di Marianna Ucrìa” offre spunti di riflessione profondi su svariati temi.