Mercoledì 26 marzo 2025, alle ore 11:30, nel plesso scolastico “G. Guarino” in via Cap. E. Basile a Favara, si terrà l’ inaugurazione della nuova Sezione Primavera dell’I. C. Andrea Camilleri.
Mercoledì 26 marzo 2025 , alle ore 11:30 nell ’aula polifunzionale del plesso scolastico “G. Guarino” in via Cap. E. Basile a Favara, si terrà l’attesa inaugurazione della Sezione Primavera dell’Istituto Comprensivo Andrea Camilleri.
Questo evento segna un traguardo importante per il potenziamento dell’offerta formativa dedicata ai più piccoli.
Programma dell’evento
L’inaugurazione si aprirà con una serie di saluti istituzionali:
Rosetta Morreale : Dirigente Scolastico dell’I. C. “A.Camilleri”.
Bernardo Moschella : Dirigente dell’Ufficio IV – Ambito Territoriale di Agrigento.
Antonio Palumbo: Sindaco di Favara.
Miriam Mignemi : Presidente del Consiglio Comunale di Favara.
Carmen Lo Presti : Assessore alla Cultura.
Vincenzo Cassaro : Assessore alle Politiche Sociali.
Don Calogero Lo Bello : Presidente del Consiglio Pastorale Cittadino.
L’evento, coordinato da Giovanni Costanza, includerà interventi didattici e artistici curati dai docenti e dagli alunni dell’istituto.
Questo progetto sottolinea l’impegno dell’Istituto Andrea Camilleri- diretto da Rosetta Morreale-nell’educazione e nel benessere dei più piccoli, contribuendo a rafforzare il legame con il territorio e la comunità.
Per rendere l’iniziativa accessibile a tutti, la cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della scuola.
L’inaugurazione della Sezione Primavera non è solo un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per i genitori di conoscere da vicino il nuovo servizio dedicato agli studenti più giovani.
La cittadinanza è invitata a partecipare
Locandina dell’evento: