I membri dell’ufficio dimissionari
Si sono dimessi e sono stati sostituiti i tre componenti dell’Ufficio Elettorale che provvederà agli adempimenti per le elezioni nell’ ex provincia regionale di Agrigento.
Nominati con decreto n. 94 del 24 febbraio 2025 dell’assessore regionale per le Autonomie Locali, Andrea Barbaro Messina, i tre componenti designati erano Simona Maria Nicastro, segretario generale del Comune di Favara; Laura Tartaglia, segretario generale dei Comuni di Realmonte e Sommatino; Mercedes Vella, segretario generale dei Comuni di Raffadali e Porto Empedocle.
I nuovi componenti nominati
Dopo le rispettive dimissioni, l’Assessore Messina ha subito emanato un nuovo decreto per sostituire i componenti rinunciatari.
Adesso, i nuovi membri dell’Ufficio Elettorale sono: Roberta Marotta, segretario generale dei Comuni di Racalmuto e Santa Elisabetta, quale presidente; Michele Giuffrida, segretario generale dei comuni di San Biagio Platani, Comitini e Sant’Angelo Muxaro; Pietro Librici, segretario comunale di Camastra.
L’insediamento
Segretario dell’ufficio elettorale resta Antonio Insalaco, funzionario del Comune di Agrigento, già nominato col decreto assessoriale che aveva nominato i componenti originari.
L’ufficio si è già insediato alla presenza del segretario generale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Pietro Amorosia.