Il Castrum Favara non approfitta dello stadio amico per battere il Ragusa, mentre il Licata è costretto a soccombere in trasferta col Sambiase, ormai matematicamente in play off.
Castrum Favara
La compagine di Infantino subisce per prima il goal con Tagliarino al 26, ma riesce a pareggiare ad inizio ripresa col solito Varela (50’), senza raggiungere l’agognata vittoria che avrebbe fatto sperare in una salvezza senza play out.
Adesso al CastrumFavara resta la partita fuori casa con la Reggina (che dovrà vincere ad ogni costo, per continuare a sperare nella promozione) e quella in casa col Sant’Agata che potrebbe dare i tre punti alla squadra gialloblu.
Licata
Il Licata invece perde 1 a 0 allo stadio Guido d’Ippolito di Lamezia Terme, dove il Sambiase riesce a vincere solo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Umbaca nella ripresa.
Il Licata giocherà domenica in casa col Pompei e domenica l’altra fuori casa con la Nissa. Sicuramente potrà racimolare i punti necessari per non precipitare nella retrocessione diretta e potersi eventualmente salvare con i play out.
Play out
Play out che, stante così la classifica, vedrebbero l’Enna conto il Sant’Agata e il Castrum Favara contro il Licata. Macht, quest’ultimo, tra due agrigentine e quindi con un tifo agguerritissimo.
Ma chissà come andranno le due gare a venire per ciascuna delle squadre agrigentine: perché è a questi due turni prossimi venturi che dovrà pensarsi prima che ai play out per i quali c’è ancora tempo.
RISULTATI
Castrum Favara – Ragusa 1 -1
Pompei – Acireale 2 – 1
Locri – Reggina 2 – 3
Nissa – Enna 0 – 2
Sambiase – Licata 1 – 0
Sancataldese – Sant’ Agata 2 – 1
Scafatese- Nuova Igea 2 – 0
Siracusa – Paternò 3 – 0
(Riposa: Vibonese Ritirato: Akragas)
CLASSIFICA
Siracusa 72, Reggina 71, Scafatese 59, Sambiase 53, Vibonese 49, Nissa 43, Paternò 42, Pompei 38, Nuova Igea 37, Ragusa 35, Sancataldese 34, Acireale 32, Enna 31, Castrum Favara 30, Licata 25, Sant’Agata 24, Locri 22.
PROSSIMO TURNO
Acireale – Sancataldese
Sant’ Agata – Scafatese
Enna – Locri
Licata – Pompei
Paternò – Sambiase
Ragusa – Nuova Igea
Reggina – Castrum Favara
Siracusa – Vibonese
(Riposa: Nissa Ritirato: Akragas)