Oltre 3 milioni di euro per il GAL Sicilia Centro Meridionale, di cui fanno parte 13 Comuni: Camastra, Campobello di Licata, Canicattì, Castrofilippo, Comitini, Favara, Grotte, Lampedusa e Linosa, Licata, Naro, Palma di Montechiaro, Racalmuto, Ravanusa.
Per la precisione: € 3.126.138,63. Questo è l’importo di spesa per il periodo di programmazione 2023-2027 in favore del “Distretto rurale, turistico e culturale della Sicilia Centro Meridionale” che verrà gestito dal GAL, presieduto da Dario Gaglio (sindaco del Comune di Camastra), e dal suo Ufficio di Piano, diretto dall’arch. Olindo Terrana.
La strategia distrettuale del Piano di Azione locale ha come obiettivo principale di“innalzare il livello della qualità della vita del territorio rurale del GAL SCM attraverso il miglioramento dei processi di inclusione sociale, della qualità e dell’accessibilità delle infrastrutture e dei servizi, anche digitali, alla popolazione ed alle imprese, in modo da porre un freno allo spopolamento e sostenere l’imprenditorialità, anche rafforzando il tessuto sociale”.
Riproduzione riservata