“Giustizia è sicurezza”: è il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata da Fratelli d’Italia che si terrà Domenica 15 giugno ore 10.30 presso l’Hotel Kaos di Agrigento. Aprirà i lavori il commissario regionale on. Luca Sbardella, seguiranno interventi di Parlamentari di Fratelli d’Italia nazionali ed europei e concluderà gli interventi l’On. Augusta Montaruli che illustrerà le misure varate dal Governo per garantire la sicurezza dei cittadini, in un evento aperto al pubblico.
“Avevamo promesso un’Italia più sicura: stiamo mantenendo l’impegno preso con gli italiani, smentendo la narrazione strumentale della sinistra”, spiega il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Avv. Adriano Barba.
“Tra i temi trattati vi saranno, principalmente, quello relativo al Decreto Sicurezza – prosegue – con cui abbiamo previsto più controlli e presenza sul territorio per combattere il crimine: dalle 29mila assunzioni nelle forze di polizia alle maggiori tutele per gli agenti in servizio, alla lotta alle occupazioni abusive con l’introduzione di uno specifico reato. L’attenzione alle periferie, alle aree degradate e alla prevenzione della criminalità giovanile. Senza dimenticare l’aumento degli stipendi per le forze dell’ordine e gli interventi in materia di violenza sulle donne, detenute madri e manifestazioni pubbliche.
Oggi i cittadini possono sentirsi più sicuri, l’impegno del governo Meloni contro la mafia e la criminalità organizzata è costante”, conclude il presidente provinciale dando appuntamento a domenica a quanti vogliono sentire dalla voce dei protagonisti in parlamento le misure adottate con il DL Sicurezza.