Il direttore generale dell’ASP di Enna, Mario Zappia, ha deliberato oggi la nomina di Ennio Ciotta quale direttore sanitario.
Ennio Ciotta, già direttore dell’UOC di cardiologia del presidio ospedaliero di Sciacca, prende il posto di Emanuele Cassarà che è andato in pensione. Un posto prestigioso che il direttore generale Zappia ha voluto conferire ad un eccellente professionista che aveva avuto modo di conoscere quando era alla guida dell’ASP di Agrigento e Ciotta era a capo del reparto di cardiologia dell’ospedale saccense Giovanni Paolo II .
Sono passati pochi giorni dal collocamento a riposto di Cassarà e la direzione sanitaria dell’ASP di enna è stata agevolmente ricostituita con la nomina del neo direttore sanitario che andrà ad affiancare il direttore amministrativo Maria Rosaria Sigona ed il direttore generale, Mario Zappia, che l’ha nominato tempestivamente.
Per la verità, si era fatto il suo nome con riferimento all’ASP di Agrigento, nel settembre dell’anno scorso, quando sono stati nominati tutti i nuovi direttori sanitari ed amministrativi delle ASP. Ma poi la mancata nomina aveva creato parecchia delusione in seno al mondo dei professionisti della sanità agrigentina. Adesso, invece, la nomina -nuovamente annunciata anzi tempo- è stata regolarmente formalizzata ad Enna.
Originario di Campobello di Licata, Ennio Ciotta ha 52 anni e, da oggi, dovrà svolgere questo prestigioso incarico che (grazie alle fresca ed impegnata energia portata dal neo-direttore sanitario) potrà conseguire importanti risultati nell’ambito medico e socio-assistenziale del territorio ennese.