È stato istituito il servizio di bus-navetta che collega il centro urbano di Realmonte con la Scala dei Turchi e il Lido Rossello.
Le motivazioni del nuovo servizio
La scelta è motivata “dal voler rendere più semplici e sostenibili gli spostamenti durante l’estate, aiutando tutti a raggiungere facilmente uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio”- dice il sindaco Alessandro Mallia.
Il servizio è utile non soltanto a chi abita a Realmonte e vuole andare al mare senza usare l’auto, ma anche ai turisti che desiderano visitare la Scala dei Turchi in modo comodo e sicuro e preferiscono lasciare l’auto a Realmonte.
La soddisfazione del sindaco Mallia
Il Sindaco esprime grande soddisfazione per l’avvio del servizio, dichiarando che questo è “un piccolo grande passo per collegare meglio la nostra comunità alla costa, offrendo un servizio utile, moderno e rispettoso dell’ambiente”.
“L’iniziativa costituisce un servizio indispensabile che il Comune fornisce ai residenti e ai turisti e visitatori che vengono a conoscere il nostro territorio” -afferma inoltre Alessandro Mallia.
“Una misura opportuna anche per decongestionare dal traffico la strada di accesso alla Scala dei Turchi.”-conclude.