Il dopo La Piana parte con Piazza, colpo in attacco per la CastrumFavara
Dopo i rinnovi e i dietrofront è il tempo dei primi ingressi ufficiali. Nella giornata di oggi, presso i locali stampa del “Bruccoleri”, la CastrumFavara ha presentato alla stampa e ai propri sostenitori il primo colpo ufficiale di mercato: arriva il 23enne Alessio Piazza, empedoclino cresciuto calcisticamente in settori giovanili prestigiosi come quelli di Palermo, Parma e Lecce e, nell’ultima stagione, impiegato nel girone H di Serie D a Nardò.
Primo colpo della nuova era Catania, con un giocatore fortemente voluto dal DS. “Piazza rappresenta – dice il Direttore Sportivo Totò Catania – l’attaccante che riesce a ricoprire sul fronte offensivo più ruoli. Un ragazzo con forza fisica, temperamento e carisma e soprattutto un’ ottima tecnica“. Sullo scacchiere tattico, in effetti, Piazza ricorda vagamente il partente La Piana, potendo coprire tutti i ruoli del tridente offensivo, dalle ali al centravanti, anche grazie a una buona struttura fisica (183 centimetri).
La passata stagione, la prima da elemento fisso della rosa nel calcio dei grandi – a Nardò ha raccolto 18 presenze con 716 minuti complessivi, conditi da un gol e un assist. Un rapporto da seconda linea, che il classe 2002 spera di incrementare nella sua nuova esperienza a Favara.
“Per un ragazzo agrigentino – sono state le prime parole di Piazza – è un onore indossare la maglia dell’unica squadra che rappresenterà la nostra provincia nel prestigioso campionato di serie D. Ho scelto subito Favara perché è una delle realtà calcistiche più importanti della Sicilia, ha una grande tifoseria e tanta storia. Ringrazio per la fiducia la società, mister Infantino ed il direttore sportivo Catania. Darò il massimo per questa maglia, a cui sono affezionato territorialmente”.