giovedì, 23 Aprile 2026
Altro
    HomeAltre Notizie“Anime” in scena ad Agrigento per il 33° anniversario della Strage di...

    “Anime” in scena ad Agrigento per il 33° anniversario della Strage di Via d’Amelio

    -

    “Anime” in scena ad Agrigento il 19 luglio alle ore 21:00, presso la scalinata della Basilica Cattedrale, per il 33° anniversario della Strage di Via d’Amelio

    Il prossimo 19 luglio, alle ore 21.00, la compagnia teatrale “Arcobaleno” porterà in scena lo spettacolo “Anime” presso la scalinata della Basilica Cattedrale ad Agrigento.

    L’opera è tratta dal testo “Anime che si chiamano” di Antonella Morreale, che cura anche la regia insieme a Franco Sodano.

    L’evento è organizzato in occasione del 33° anniversario della Strage di Via d’Amelio, nella quale perse la vita il giudice Paolo Borsellino. Lo spettacolo propone un percorso narrativo attraverso le storie di uomini, donne e bambini le cui vite sono state spezzate dalla mafia, con l’intento di promuovere una riflessione collettiva sui temi della giustizia e della memoria.

    “Anime” ha riscosso consensi in diverse città, con rappresentazioni a Roma, Tindari e presso il Palazzo dei Normanni a Palermo.

    L’iniziativa è promossa dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi, con il patrocinio gratuito del Comune di Agrigento e dell’Arcidiocesi.

    Le musiche originali di Franco Sodano e Gigi Finistrella accompagneranno la rappresentazione, arricchendo l’appuntamento culturale in programma.

    Locandina:

     

    Articoli correlati

    Ultimi articoli