Il Segretario Generale della CGIL di Agrigento, Alfonso Buscemi, annuncia che il 3 ottobre si terrà lo sciopero generale con una manifestazione davanti alla Prefettura.
“La mobilitazione è indetta – dice la Cgil – a sostegno della flotilla umanitaria, bloccata in acque internazionali nonostante trasporti beni di prima necessità come cibo e medicinali; per denunciare i crimini e il genocidio perpetrato dal governo israeliano nei confronti del popolo palestinese; contro l’appiattimento del governo Meloni sulle posizioni del governo israeliano, che rappresenta un grave tradimento dei principi del diritto internazionale.”
“La CGIL Agrigento ribadisce con forza che la solidarietà internazionale e la difesa dei diritti umani sono valori non negoziabili. L’uso della forza contro missioni civili e umanitarie è un atto di aggressione che va condannato senza esitazioni. Invitiamo lavoratrici e lavoratori, studenti, associazioni e cittadinanza tutta a partecipare alla manifestazione del 3 ottobre alle ore 9.30 sotto la Prefettura di Agrigento – conclude- er dare un segnale forte di solidarietà e per difendere la pace, la giustizia e la dignità dei popoli.”










