mercoledì, 19 Novembre 2025
Altro
    HomeAltre NotizieSergio Criminisi dedica un disegno a Marianna: cuori sospesi tra speranza e...

    Sergio Criminisi dedica un disegno a Marianna: cuori sospesi tra speranza e paura

    -

    Il fumettista, illustratore, vignettista, decoratore a 360°, scenografo, Sergio Criminisi, ha voluto dedicare un disegno a Marianna perchè “Favara è Marianna. Marianna è Favara”.

    L’apprezzato fumettista, illustratore  vignettista Sergio Criminisi affida alla sua arte i sentimenti che agitano il suo cuore e la sua mente in questi giorni in cui di tutta la popolazione vive col fiato sospeso in attesa di ricevere notizie e, allo stesso tempo, con la paura che non siano quelle sperate.

    Da artista qual è affida alla sua arte i propri sentimenti dedicando a Marianna il bellissimo disegno, immagine di copertina che si commenta da solo e che è stato scelto, dal coro cittadino, come locandina per la veglia di preghiera che si terrà domani ( clicca qui per leggere l’ articolo) per Marianna.

    Scrive  su facebook-“Non ho voluto prendere in mano la matita dal giorno dell’alluvione, ma adesso sento il dovere di esprimere il mio stato d’animo, il mio pensiero”.
    “A Favara in questi giorni (troppi….) ci sono migliaia di cuori “sospesi” tra speranza e paura. Cuori immersi in un’insopportabile, logorante e tremenda attesa di certezze. Da giorni Favara È Marianna. Marianna È Favara.
    Siamo tutti Marianna in questi giorni di buio e non possiamo far altro che stringerci forte al marito e ai figli.”

    Altro disegno dedica, condividendo il pensiero comune, a tutti coloro che da giorni e giorni (si adoperano, senza sosta, per restituire Marianna ai suoi cari: 

    “Credo sia anche il vostro pensiero. Credo sia il pensiero di tutti. In questi giorni nei quali ognuno di noi ha continuato a vivere la propria “quotidianità” ,pur nella sofferenza dell’attesa di ritrovare Marianna, ci sono DONNE e UOMINI che la cercano senza sosta. Senza badare alla stanchezza. Senza curarsi del passare dei giorni e delle notti.
    Donne e uomini appartenenti al corpo dei pompieri, della Polizia di stato, dell’arma dei Carabinieri, della Guardia d ifinanza, della protezione civile, della capitaneria di porto, della polizia loca e di Favara e molti, molti VOLONTARI cittadini favaresi
    A nome mio ( e penso anche a nome di tutti voi) va il mio GRAZIE per ciò che state affrontando”.

     

    Articoli correlati

    Ultimi articoli