Il fumettista, illustratore, vignettista, decoratore a 360°, scenografo, Sergio Criminisi, ha voluto dedicare un disegno a Marianna perchè “Favara è Marianna. Marianna è Favara”.
L’apprezzato fumettista, illustratore vignettista Sergio Criminisi affida alla sua arte i sentimenti che agitano il suo cuore e la sua mente in questi giorni in cui di tutta la popolazione vive col fiato sospeso in attesa di ricevere notizie e, allo stesso tempo, con la paura che non siano quelle sperate.
Da artista qual è affida alla sua arte i propri sentimenti dedicando a Marianna il bellissimo disegno, immagine di copertina che si commenta da solo e che è stato scelto, dal coro cittadino, come locandina per la veglia di preghiera che si terrà domani ( clicca qui per leggere l’ articolo) per Marianna.
Scrive su facebook-“Non ho voluto prendere in mano la matita dal giorno dell’alluvione, ma adesso sento il dovere di esprimere il mio stato d’animo, il mio pensiero”.
“A Favara in questi giorni (troppi….) ci sono migliaia di cuori “sospesi” tra speranza e paura. Cuori immersi in un’insopportabile, logorante e tremenda attesa di certezze. Da giorni Favara È Marianna. Marianna È Favara.
Siamo tutti Marianna in questi giorni di buio e non possiamo far altro che stringerci forte al marito e ai figli.”
Altro disegno dedica, condividendo il pensiero comune, a tutti coloro che da giorni e giorni (si adoperano, senza sosta, per restituire Marianna ai suoi cari:











