domenica, 16 Novembre 2025
Altro
    HomeAltre NotizieFavara. Riapre la storica sede dell'autoscuola Sutera in Piazza Capitano Vaccaro

    Favara. Riapre la storica sede dell’autoscuola Sutera in Piazza Capitano Vaccaro

    -

    Favara. Riapre la storica sede in Piazza Capitano Vaccaro, dell’autoscuola Sutera: la prima autoscuola nata a Favara

    Dopo quasi due anni di chiusura per lavori di ristrutturazione, riapre al pubblico la storica sede dell’autoscuola Sutera in Piazza Capitano Vaccaro a Favara, meglio nota come “U chianu a’ Cruci”.

    La sede era stata temporaneamente chiusa nel febbraio 2024 per consentire un intervento di ammodernamento dei locali, volto a migliorare l’accoglienza e la funzionalità degli spazi dedicati alla formazione dei futuri conducenti. Oggi, con ambienti rinnovati e tecnologie didattiche aggiornate, l’autoscuola Sutera torna a essere pienamente operativa nel luogo dove tutto ebbe inizio.

     

    Fondata nel 1962 dai fratelli Vincenzo e Giuseppe Sutera Sardo, l’Autoscuola Sutera è stata la prima autoscuola nata a Favara. Da allora, ha formato generazioni di automobilisti, diventando un punto di riferimento per la comunità locale. Dal 1995, la gestione è passata al nipote Rosario Sutera Sardo, che ha “guidato” l’attività insieme alla moglie Giovanna Intorre e ai figli Giovanni, Angelo e Davide e, da ultimo ai fratelli Angelo e Davide,  mantenendo viva la tradizione familiare fondata su passione, competenza e dedizione.

    Nel 2014, apre una sede secondaria in via Sant’Ambrogio, ampliando la propria offerta formativa e rafforzando la presenza sul territorio. Tuttavia, la sede di Piazza Capitano Vaccaro ha sempre rappresentato il cuore pulsante dell’impresa, il luogo simbolico dove la storia della famiglia Sutera Sardo ha preso forma.

    “La nostra storia – illustrava Rosario Sutera Sardo in occasione del 60esimo anniversario – prima di essere la storia di un’impresa, è la storia di una famiglia, che ha come essenziale filo conduttore l’impegno e la passione nella formazione dei futuri conducenti.”

    La riapertura della sede storica non è soltanto un ritorno alle origini, ma anche un segnale di rinnovata energia e visione per il futuro. Con spazi più moderni e accoglienti, l’ autoscuola Sutera si prepara a continuare il proprio percorso formativo iniziato  oltre sessant’anni fa.

    Articoli correlati

    Ultimi articoli