Castrum Favara
Castrum Favara sconfitta di misura in casa, allo stadio Bruccoleri, con un goal di Aurino alla mezzora del secondo tempo.
Goal preziosissimo per il Pompei in chiave salvezza, se consideriamo che la squadra campana si porta a due lunghezze dal Castrum Favara e ad una sola dal Ragusa, restando sopra la zona play-out.
Intanto, il Castrum Favara -assente il gioiellino De Min– ha poco da recriminare, data la partita disputata che in verità non ha visto in campo due squadre splendide, sebbene il Pompei abbia messo più grinta.
Il prossimo turno (tra due settimane, perché domenica prossima non si gioca),i gialloblu di mister Infantino saranno nel campo della prima in classifica, il Siracusa, che aspira alla promozione senza passare dai play-off. Mai dire mai, comunque.
Licata
Peccato che per il Licata che è stato battuto per 3 a 1 nel campo dell’Acireale, dopo che era passato in vantaggio per primo, con una rete di Maimone, dopo che Rossi aveva anche parato un rigore.
Purtroppo, al 9’ della ripresa, viene espulso Lanza e il Licata è costretto a giocare in dieci.
Intanto, all’undicesimo del secondo tempo, entra Sueva, al posto di Sansovito, nell’Acireale, e al 24’ metter in rete il pallone. Poi, al 31’ del secondo tempo, va in goal De Martino e infine, a tempo scaduto (al 47’ st), Sueva mette il pallone di nuovo in rete per il 3 a 1.
Il Licata non è riuscito nemmeno in questa giornata ad entrare in zona play out, restando in quella della retrocessione diretta, insieme all’Akragas.
Akragas
L’Akragas è stata sconfitta col più classico dei risultati (2-0) dalla Reggina, seconda in classifica, ma ormai le speranze di non retrocedere sono svanite e la retrocessione (salvo miracoli veri) sarà diretta e senza passare dai play out.
Ma non è questo il problema. I tifosi della Curva Sud hanno abbandonato la squadra: anzi, più che la squadra, la società e/o la proprietà. La Curva Sud continua a contestare pesantemente la proprietà societaria e la dirigenza, sperando in un corso nuovo, ma comunque non andando più allo stadio.
Ad Agrigento, qualcuno parla anche di imminente ritiro della squadra, dal momento che non ci sarebbero soldi in cassa per fronteggiare le spese.
Ma tutti sperano in un nuovo corso, pur partendo dal torneo di Eccellenza nella prossima stagione.
RISULTATI
Castrum Favara – Pompei 0 – 1
Acireale – Licata 3 – 1
Reggina – Akragas 2 – 0
Città di S. Agata – Paternò 2 – 3
Enna – Siracusa 0 – 2
Nuova Igea Virtus – Sambiase 1 – 0
Ragusa – Vibonese 0 – 1
Sancataldese – Locri 2 – 1
Scafatese – Nissa 1 – 2
CLASSIFICA
Siracusa 63, Reggina 60, Scafatese 54, Sambiase 52, Vibonese 48, Nissa 42, Nuova Igea Virtus 39, Paternò 37, Castrum Favara 33, Ragusa 32, Pompei 31, Acireale 30, Enna 27, Sancataldese 27, Città di Sant’Agata 25, Locri 23, Licata 22, Akragas15
PROSSIMO TURNO
Siracusa – Castrum Favara
Akragas – Licata
Pompei – Ragusa
Locri – Nuova Igea Virtus
Nissa – Città Di S. Agata
Paternò – Enna
Sambiase – Reggina
Sancataldese – Scafatese
Vibonese – Acireale