Le iniziative di oggi
Questa sera, alle 21:00, il Teatro Pirandello sarà cornice dello spettacolo internazionale di Tango Argentino a cura della scuola Ballet Cultural Argentino.
Una serata all’insegna di musica e balli travolgenti e trascinanti, che tra l’altro rievocheranno l’evoluzione storica del tango argentino.
Lo spettacolo, infatti, è un tributo a tutti i siciliani che, emigrando in Argentina, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del tango.
Le iniziative di domani
Domani mattina il Palacongressi accoglierà altri spettacoli dedicati alle scuole, seguiti, alle ore 11:00, da nuove sfilate ed esibizioni in Piazza Cavour.
Sempre domani, nel pomeriggio, ai piedi del Tempio della Concordia, si svolgerà la cerimonia di accensione del Tripode dell’Amicizia, momento simbolico e carico di emozione che suggella la pace e la fratellanza tra i popoli, illuminando la Valle dei Templi con le fiaccole dei gruppi.
E poi, alle ore 20:30, al Palacongressi, il 22° Festival Internazionale dei “Bambini del Mondo“.
Eventi collaterali odierni
Nell’ambito degli eventi collaterali del 77° Mandorlo in Fiore, da 10 al 16 marzo, al Palacongressi di Agrigento, sarà possibile visitare l’opera scultorea “Leggerezza e speranza”, dell’artista Vincenzo Greco.