La società del Castrum Favara interviene sulle conseguenze del ritiro dell’Akragas che penalizzano fortemente la squadra allenata da mister Pietro Infantino.
Il ritiro del bianco-azzurro fa infatti perdere al club giallo-rosso ben 6 punti nella classifica, dal momento che il Castrum Favara aveva sconfitto l’Akragas sia nella gara di andata sia in quella di ritorno.
Il comunicato della società
“Alla nostra società vengono tolti i 6 punti conquistati sul campo” -dice il comunicato ufficiale dell’ASD Castrum Favara.
“Ci troviamo 6 punti sotto rispetto a quanto guadagnato con tanto sudore sul campo, punti pesanti pagati anche con alcuni infortuni gravi che hanno condizionato, per alcuni nostri tesserati, la stagione”- continua il comunicato.
Ed ancora: “Al ritorno da Agrigento nel nostro stadio abbiamo festeggiato (…) i 3 punti colti in una domenica di battaglia agonistica in un campo pieno di fango ed insidioso. Adesso questi punti non li troviamo più dentro il nostro paniere, ma ciò non ci deve fare sentire solo penalizzati”.
“Da questa situazione dobbiamo uscire come società, squadra e tifosi, coesi, uniti e più forti perché la Serie D deve rimanere un patrimonio della città”- conclude il comunicato.
Gli infortuni
Il riferimento “agli infortuni gravi” del comunicato dell’ASD Castrum Favara riguarda il bravissimo difensore centrale Lorenzo Mirabelli che ha dovuto finire la stagione a causa dell’infortunio rimediato nella gara con l’Akragas, poi aggravatosi durante l’incontro col Ragusa.
D’altronde, c’è anche un altro infortunato di lungo corso nella rosa della compagine gialloblu: il trequartista Deiana Testoni che durante il campionato ha senz’altro dimostrato di essere un giocatore determinato e determinante.
E probabilmente nemmeno domenica prossima potrebbe essere in campo Manuele De Min. Il quale però, se dovesse recuperare, potrebbe fare la differenza.
La partita col Siracusa
Domenica prossima, intanto, la squadra di Infantino sarà a Siracusa, nello stadio Nicola De Simone, per affrontare la capolista, ma non avrà il seguito dei tifosi.
Purtroppo, infatti, il Prefetto di Siracusa ha dovuto disporre il divieto di vendita dei biglietti per la gara ai residenti della provincia di Agrigento, in discendenza dell’analoga determinazione dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.
E’ vero che la squadra aretusea è prima in classifica e vuole fortemente la promozione diretta nella serie superiore. Ma il Castrum Favara ha dimostrato di non avere timori reverenziali, pareggiando la gara di andata allo stadio Bruccoleri, dove ha giocato a testa alta e con gran merito una bellissima partita.
Nella foto: il difensore centrale Mirabelli che ha chiuso la stagione col Castrum Favara per infortunio.