Ha solo 17 anni e gioca nel Castrum Favara dal primo luglio dell’anno scorso, proveniente dall’ Athena di Agrigento.
I trascorsi
Cresciuto nella scuola calcio Virtus Favara di Alessandro Taiella è stato allenato da Gerlando Contino.
Nella stagione precedente a questa ha disputato il campionato Allievi Elite’ con l’Athena di Agrigento, partecipando poi al torneo delle Regioni, con la maglia della selezione siciliana nella categoria Under 17.
Quest’anno -entrato nella rosa del Castrum Favara– ha avuto l’occasione di giocare un po’ di partite (in tutto undici, quasi sempre entrando a gara iniziata) e si è distinto sempre per l’impegno e la bravura dimostrata in campo.
Le gioie
Poi, la sua magica maestria: ha realizzato uno stupendo goal, sbloccando la partita dei play out col Licata e concorrendo in modo determinante a salvare la serie D alla compagine favarese.
Qualche giorno dopo, viene convocato nella rappresentativa under 18 della serie D-girone I (Sicilia, Calabria e Campania) e gli affidano la fascia di capitano.
Così, può alzare la juniores cup per conto della rappresentativa -da lui capitanata- che si è aggiudicata la vittoria finale.
Il futuro
Gabriele Bontà è il difensore nel quale ha da sempre creduto Carmelo Trupia, allenatore ed esperto di giovani promesse calcistiche. Adesso in lui credono tutti. Non è solo un giocatore talentuoso. Ha anche personalità, visione e abilità organizzativa nel gioco e nello spogliatoio.
Per questo, davanti a sé, c’è un’autostrada che l’aspetta per traguardare i migliori successi.
Riproduzione riservata