mercoledì, 19 Novembre 2025
Altro
    HomeComuniCrisi al Comune di Castrofilippo: si dimette l’assessore Graci

    Crisi al Comune di Castrofilippo: si dimette l’assessore Graci

    -

    L’assessore Salvatore Graci ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di assessore al Comune di Castrofilippo.

    Entrato in giunta il primo di luglio dell’anno scorso, egli aveva sostituito Francesco Cinquemani che si era dimesso “per motivi esclusivamente personali”, mentre Salvatore Graci si dimette adesso “per un crescente e progressivo logoramento del rapporto fiduciario con il sindaco e parte della giunta”.

    Le deleghe dell’assessore dimissionario sono state le seguenti: sviluppo tecnologico – rapporti con i Castrofilippesi nel mondo – energie alternative – sportello Europa – patrimonio e manutenzione.

    Nella precedente amministrazione, Salvatore Graci aveva ricoperto la carica di presidente del consiglio comunale, come si può vedere peraltro dalla fascia nella foto di qualche anno fa.

    Oggi, egli afferma: “continuerò ad occuparmi del Bene Comune, in qualità di semplice cittadino, all’interno del mio partito, Forza Italia, guidato e rappresentato degnamente dal suo segretario provinciale on. Riccardo Gallo e dall’on. Margherita La Rocca Ruvolo”.

    Proprio a Forza Italia aveva aderito nei giorni scorsi la consigliera comunale Ilenia Dainotto che era stata candidata a sindaco, avversaria del sindaco in carica, Totò Gioacchino Baio. Quest’ultimo dovrà nominare nei prossimi giorni un nuovo assessore comunale.

    (da sinistra: l’ex assessore Salvatore Graci; il vicesindaco Antonio Sedita; gli assessore Virginia Brucculeri e Salvatore Alessi; il sindaco Totò Gioacchino Baio)

    Articoli correlati

    Ultimi articoli